"John F. Kennedy ha detto che nella vita il coraggio è una meravigliosa fusione di trionfo e tragedia... un uomo fa quello che deve... ma è più facile vedere quello che vogliamo vedere piuttosto che cercare la verità, tu pensi di conoscermi ma non è così, questo significa che non sai cosa sono capace di fare, tu mi vedi come una ragazza brillante che ha tutte le risposte, ma non è cosi... forse non sono così responsabile come tutti credono, ma cercherò di migliorare le cose... e quando faccio uno sbaglio, perchè ammettiamolo... capita a tutti... ti prometto che ti chiederò aiuto... non posso farlo da sola... ma se tu mi darai una possibilità, allora insieme potremmo fare grandi cose... ti prometto che se crederai in me troverò il coraggio di realizzare tutti i tuoi sogni... "

-Brooke Davis, "Candidata alla Presidenza" 2x13

sabato 31 dicembre 2011

Anonther year's over and a new one just begun....

Anche quest'anno, come ogni anno, il tempo è trascorso e i mesi son passati.
No, questo 2011 non è stato un anno qualsiasi e si farà ricordare non certo per le cose belle che mi sono successe, anzi, di motivi per prenderlo a calci nel culo e pregare che se ne vada via il più velocemente possibile, ne ho a sufficienza, basterebbero addirittura per i prossimi dieci anni futuri!
Ma è proprio questo che voglio dire con questo post che sarà sicuramente un pò sconclusionato.
Voglio un 2012 sereno, senza più quella paura costante di perdere qualcuno, che mi ha fatto compagnia per tutto questo anno, senza più vederla materializzare quella paura e senza dover piangere. Voglio un 2012 con le palle e voglio che con me lo abbiano tutte le persone a cui tengo.
La lista sarebbe lunga, per cui non mi fermerò a chiedere espressamente desideri per ognuno, chi mi ama e chi mi vuole bene sa che il mio pensiero è rivolto a loro, in questo momento.
Le cose che salvo di questi dodici mesi appena passati sono poche, quasi nulle ma di certo salvo le mie storie, le mie parole e i miei pensieri, a volte fermati inun file di word, altre volte sussurrate alle orecchie di chi mi stava ad ascoltare, altre ancora mai uscite dalla mia mente. Salvo le mie ragazze, che con la loro grande forza hanno saputo sostenermi anche in mesi terribili, regalandomi sorrisi e la voglia di credere che qualcosa di bello forse potrà ancora succedermi.
Salvo il mio bellissimo, unico e indimenticabile primo viaggio a New York, che mi ha lasciato qualcosa dentro che -strano a dirsi- non riesco a descrivere e mi ha fatto scoprire una persona meravigliosa, una specie di angelo custode che benedico ogni giorno di avere vicino.
Salvo le risate che in questi ultimi giorni dell'anno sto facendo con mia mamma, perchè lei è e rimarrà sempre la persona più importante della mia vita, e le auguro di tornare ad essere per lo meno serena, nonostante quella grande mancanza che ci unisce ancora di più.
Ma forse è il caso di smetterla di pensare al passato, quindi voglio guardare al futuro.
Non lo so che ci riserva il nuovo anno, ogni volta il giorno della Vigilia di Capodanno mi sento un pò agitata e credo che siano le aspettative. Forse, è solo semplicemente un anno in più che vivo, ma sapere di avere dodici mesi per poter scrivere un altro pezzo della storia della mia vita e avere a disposizione tutte quelle pagine bianche, mi fa sperare di poterci immaginare conoscenze e amicizie nuove, magari un amore -sarebbe davvero il momento giusto, questo-, viaggi e risate intorno al mondo, speranze e lavori nuovi. I 365 fogli del nuovo anno sono davanti a noi, pronti ad essere marchiati con l'inchiostro della nostra vita, che è indelebile e non verrà cancellato; semplicemente fra un anno, verrà archiviato nella cartella con su scritto "passato", nella sezione "ricordi".
Godetevelo questo nuovo anno, fate sì che anche di poco, anche quasi per nulla, sia comunque più bello di quello che è appena finito; ridete e amate quanto più potete e se non avete mai riso o mai amato, iniziatevi a questi nuovi piaceri, perchè dodici mesi col sorriso e con il cuore caldo valgono una vita.
Per me stessa non voglio niente, solo vivere circondata di amore. Ne ho tanto intorno, di varie forme, ne manca una e spero che arrivi. Cinzia si augura questo, per lei nel 2012: che la sua vita sia piena di amore, materno, parentale, divino, fisico o platonico, irriverente e sfacciato o timido e silezioso. L'anno che verrà deve essere carico di amore, perchè è la forza che guida il mondo e io voglio averne tantissima per poterlo conquistare.
Il 2011, l'anno vecchio e brutto, con il suo fardello dei 365 giorni di fogli di vita scritti e consumati sta facendo le valigie, pronto ad essere archiviato -e per quanto mi riguarda anche dimenticato. Lasciamo a lui tutte le amarezze, tutte le discussioni, tutte le sofferenze e pretendiamo solo il buono da quello che arriva.
Il mio augurio speciale poi, va a chi soffre, di qualque cosa, per qualunque dolore. I malati, affinchè abbiano una speranza di guarigione nel nuovo anno, i poveri affinchè possano trovare fonti di sopravvivenza, i disperati perchè possano allieviare il male oscuro che li attanaglia dentro. Gli uomini soli, perchè possano trovare la persona che li accompagni nel cammino della vita.
Buon anno a tutti. Buon anno a chi ride ma soprattutto a chi piange. Buon anno a chi mi vuole bene e a chi non mi sopporta, buon anno a chi è lontano e a chi invece è straordinariamente vicino. Buon anno è chi deve andare e anche a chi invece già non c'è più.
Buon anno papà perchè tu possa continuare a vedermi crescere anche se non sei più qui con me. Buon anno al caro vecchio mondo intero perchè sta passando un periodo difficile, e noi con lui.
Buon anno.
Sorridete stasera mentre brindate al 2012, e pensate che la vita, sebbene triste, brutta, ingiusta e molto spesso maligna, è comunque il mistero più meraviglioso, quindi godetevela e fate in modo che i vostri nuovi dodici mesi vi lascino a bocca aperta.

2 commenti:

  1. Sei una meravigliosa persona che ho avuto l'onore di conoscere e incontrare e a cui auguro di conservare sempre il sorriso e il bello della vita.
    Ti abbraccio forte, buon anno Cin!

    RispondiElimina
  2. Sono daccordissimo con te e concordo con Emily sei una persona meravigliosa e ti auguro davvero di cuore di poter realizzare tutti i tuoi sogni e desideri o almeno di poter vivere un 2012 piene di piccole ma belle sorprese..
    Ricordati che tu e le tue storie riuscite a far sorridere le persone in qualsiasi momento. Quindi continua per la tua strada e chi ti vorrà bene ti sarà sempre vicino!
    Un bacione.
    Lella

    RispondiElimina